Vai al contenuto

Eventi a Folgaria Ski per la stagione 2015/2016

sciatori sulle piste di Folgaria

Programma eventi a Folgaria Ski per la stagione 2015/2016

Le montagne dell’Alpe Cimbra (Ski area Folgaria – Lavarone) sono indimenticabili per i 100 km di piste tra ampi panorami che abbracciano con un solo sguardo le cime dell’intero arco alpino. Dolci sciate tra i boschi per gli amanti dello slow ski, scorgendo animali o romantiche baite, o affrontare pendii più tecnici per gli sciatori esperti. Possibilità di praticare tutti gli sport invernali: sci di fondo, pattinaggio su ghiaccio, escursioni con le ciaspole, arrampicate su cascate di ghiaccio… Un’offerta superlativa che farà trascorrere una vacanza indimenticabile sulla neve sia a grandi che a piccini.

Tantissime le novità messe in pista dal carosello Trentino per i numerosissimi turisti italiani che per tradizione amano la località. E per tutta la stagione si susseguiranno appuntamenti agonistici ad eventi ludici per grandi e piccini.

Eventi Alpe Cimbra (Folgaria – Lavarone) stagione invernale 2015/2016

Folgrait Ski Race di alpinismo 19 dicembre 2015: lo scialpinismo debutterà in quel di Folgaria (Tn) il 19 dicembre con una notturna in pista che si preannuncia di grande spettacolo. Sarà una sorta di apertura stagionale, per i topskiers un test di inizio stagione per tutti gli altri un ottimo allenamento in vista degli appuntamenti clou. Una gara adatta a tutti, 1200 metri di dislivello con cinque salite e cinque discese diluiti su 15 km di un percorso che si snoderà sul carosello sciistico di FolgariaSki e per gran parte visibile al pubblico.

Trofeo del Barba: 19 dicembre 2015 gara Fisi riservata alla categoria master tra le più storiche del circo bianco

La Fiaba dell’Alpe Cimbra 25 dicembre – 6 gennaio e 6 – 13 febbraio 2016: dopo il grande successo dell’edizione estiva del Festival del Gioco ritornano i personaggi della fiaba dell’Alpe Cimbra (la streghetta Perti, lo stregone Bertold, il folletto Fliflick), con un ricco programma di intrattenimento, animazione e spettacoli dedicati ai piccoli ospiti della montagna di Folgaria, Lavarone e Lusèrn

Coppa Europa 12 – 13 gennaio 2016: Fis Ski World Cup Maschile

Marangoni Cup 13 – 14 gennaio 2016: Fis Ski World Cup

Millegrobbe 16 – 17 gennaio 2016:  gara internazionale di sci di fondo

Immersioni sotto i ghiacci: 30 – 31 gennaio 2016: un foro rettangolare, un buco praticato quasi al centro del Lago di Lavarone “..to break the ice!” è il modo di dire e l’atto necessario per dare il via ad uno dei più importanti stage di immersione subacquea praticato in ambiente alpino

Tour delle Alpi 30 – 31 gennaio 2016: ski test Head

Winter Tour 13 – 14 febbraio 2016: ski test consumer con la partecipazione dei grandi brand dello sci

Easy fun ski & Catch the Color 20 – 21 febbraio 2016

Masha e l’Orso 20 – 21 febbraio

Trofeo Topolino di sci alpino 4 – 5 marzo 2016: La competizione è una sorta di Olimpiade dei ragazzi che riunisce tutti membri della Federazione Internazionale, con giovani sciatori provenienti da tutto il mondo. Una gara che ha visto avvicendarsi tra i partecipanti molti atleti divenuti veri e propri fenomeni: Gustav Thöni e Ingemar Stenmark, Piero Gros e Paolo De Chiesa, Hanni Wenzel e Alberto Tomba, Jure Kosir e Pirmin Zurbriggen, Tina Maze, Stefano Gross, Christof Innerhofer, Giuliano Razzoli, Manuela e Manfred Moelgg, Janica Kostelic e Lindsey Kildow-Vonn. La lista di “Topolini famosi” comprende molti altri nomi e altri ne verranno fuori, nei prossimi anni dalla lista dei piccoli sciatori in gara quest’anno. E per la prima volta scende in pista sulle nevi dell’Alpe Cimbra il Trofeo Topolino di Snowboard il 18 e 19 marzo 2016.


Informazioni sul comprensorio Alpe Cimbra di Folgaria – Lavarone