Vai al contenuto

EVENTI DI CAPODANNO A CERVINIA, fiaccolata sulle piste e spettacolo pirotecnico

fiaccolata sulle piste di Cervinia

EVENTI DI CAPODANNO A CERVINIA, fiaccolata sulle piste e spettacolo pirotecnico

Come ogni anno, la stazione sciistica di Cervinia organizza numerosi eventi per festeggiare l’arrivo del Capodanno, tra questi la tradizionale fiaccolata delle guide alpine e lo spettacolo pirotecnico. Quest’anno l’appuntamento è per la sera di domenica 29 e lunedì 30 dicembre 2013.

Programma eventi a Cervinia per Capodanno:

Domenica 29 dicembre – Valtournenche
Tradizionale fiaccolata in centro di Cervinia. Inizio della manifestazione alle ore 21 con musica, distribuzione di vin brulé, cioccolata calda e panettone. Dalla fascinosa “piazzetta delle Guide” gli spettatori potranno assistere in diretta la salita con le fiaccole delle Guide del Cervino lungo la “ferrata” (oltre trecento metri di strapiombo, con tanto di attraversamento di ponte tibetano sospeso nel vuoto). Alle ore 22.00 arrivo alla “Piazzetta” (chiesa parrocchiale) dei maestri di sci di Breuil-Cervinia e Valtournenche, degli sci club locali, del Telemark Club del Cervino e delle Guide Alpine.
A seguire grande spettacolo pirotecnico di fuochi artificiali.

Lunedì 30 dicembre – Breuil-Cervinia
Tradizionale fiaccolata sugli sci. Le dimostrazioni sportive precederanno una magica discesa in notturna, alla quale seguirà uno spettacolo piromusicale.
21.00 presentazione e saluti, distribuzione di vin brulé, cioccolata calda e panettone.
21.15 esibizione di salti sul Big Air Bag.
21.30 esibizione circense “variazioni di fuoco”.
21.50 discese dimostrative sulla neve con: Sci Club Cervino Valtournenche, Sci Club de Ski, Sci Club Azzurri del Cervino, Snowboard Club Lupi Volanti, Breuil’s Riders, Telemark Club, Fans de Sport con airboard e kite, Ice Kart Cervinia e discesa slitta con la Dama Bianca.
22.10 arrivo fiaccolata dei maestri di sci e delle Guide Alpine.
22.30 spettacolo piromusicale.
23.00 discovillage.

[Fonte: cervinia.it]

Informazioni sulle piste e gli impianti di Cervinia