Vai al contenuto

EVENTI SPORTIVI A COURMAYEUR, Stagione 2013 – 2014

sciatore

EVENTI SPORTIVI A COURMAYEUR, Stagione 2013 – 2014

L’anima sportiva di Courmayeur si esprime nei tanti appuntamenti agonistici di grande rilievo programmati nella stagione invernale. In particolare, la località è stata scelta come unica tappa italiana dello Swatch Freeride World Tour by The North Face, la principale vetrina del freeride mondiale, che unisce i circuiti nord americani ed europei di freeskiing e snowboard.

Il 18 gennaio 2014 i più grandi campioni mondiali di sci e snowboard freeride si contenderanno la vittoria a colpi di trick ed evoluzioni, discese mozzafiato ed adrenalina.

Sempre nel mese di gennaio, centinaia di corridori sono attesi al Winter Eco Trail, una delle più interessanti sfide sulla neve, che si corre a piedi lungo i circa 18 km dell’anello innevato della Val Ferret. Mentre agli amanti del telemark, lo sci vintage con il tallone libero, è dedicata, il 30 gennaio 2014, la quarta edizione del Free Telemark Mont Blanc.

Ad aprile invece spazio alle grandi novità di quest’anno, tre manifestazioni sportive di altissimo profilo, che porteranno ai piedi del Monte Bianco gli assi degli sport invernali. Dal 2 al 5 aprile 2014 Courmayeur ospiterà i Campionati mondiali di pattinaggio sincronizzato. Si sfideranno 25 squadre provenienti da 20 nazioni, pronte a dare spettacolo sul ghiaccio del Courmayeur Forum Sport Center.

Pochi giorni dopo, dal 7 al 9 aprile 2014, a Courmayeur andrà in scena un evento riservato ai “professionisti della neve” che si sfideranno nello sci alpino, nello sci nordico e nello snowboard. I Campionati italiani maestri di sci negli anni hanno visto gareggiare tanti nomi eccellenti, fin dai tempi di Zeno Colò, mito degli anni ’50.

Dall’11 al 13 aprile 2014, invece, Courmayeur darà spazio alle promesse dello sport, con i Campionati italiani giovanissimi sci. Più di mille ragazzi sono attesi per la finale assoluta della più grande manifestazione sulla neve per bambini tra i 9 e i 12 anni.

[Fonte: Comunicato Ufficiale Courmayeur]

Informazioni utili per sciare a Courmayeur

Lascia un commento Annulla risposta