Vai al contenuto

FUNIVIA SKYWAY MONTE BIANCO

funivia skyway monte bianco

Il must della stagione invernale 2015/2016 in Valle d’Aosta è l’apertura, a partire dal 4 dicembre 2015, dell’ultratecnologica Skyway Monte Bianco: un viaggio sospeso tra ghiacciai e rocce sull’avveniristica funivia che collega Courmayeur al cuore del massiccio del Monte Bianco.

La nuova funivia Skyway Monte Bianco è una meraviglia tecnologica, porta d’accesso per itinerari fuoripista, come la panoramica Vallée Blanche sul versante francese e il Toula sul versante italiano. Dalla terrazza circolare di Punta Helbronner (3.466 m) si gode di una vista a 360° sui 4000 delle Alpi Occidentali, il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino, il Gran Paradiso e il Grand Combin.

Skyway Monte Bianco è un’esperienza da gustare anche a tavola, al ristorante Bellevue del Pavillon du Mont Fréty (2.200 m) o al Bistrot des Glaciers di Punta Hebronner, dove si trovano i piatti tipici della tradizione valdostana, affiancati dai vini del territorio e dalle birre artigianali di montagna.

Qui, a 2.200 metri di quota, nella stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty, Skyway custodisce due importanti tesori: la cantina e il laboratorio di spumantizzazione dei vini della Cave Mont Blanc de Morgex et La Salle, i più alti d’Europa.