Il Torino Calcio sceglie Bormio per il ritiro estivo



torino-bormioContinua la collaborazione tra la squadra di calcio del Torino e Bormio. La località turistica dell’Alta Valtellina – uno dei centri sciistici più belli della Lombardia – è infatti, per il terzo anno consecutivo, la sede della prima parte della preparazione dei granata alla stagione 2015/2016. Il ritiro inizia il 12 luglio 2015 e dal giorno successivo iniziano gli allenamenti che, come ogni anno, verranno seguiti da alcune migliaia di tifosi che, spinti dalla passione per la propria squadra, scelgono di trascorrere una parte delle loro vacanze a Bormio.

La squadra guidata da mister Ventura utilizzerà il centro sportivo comunale di via Manzoni, all’interno del quale vi sono tutta una serie di strutture: dai campi alle palestre fino alla piscina a bordo campo per la crioterapia. A Bormio ci sarà anche la presentazione ufficiale della squadra con la presenza di tutta la squadra, giocatori e dirigenti. Non mancheranno le amichevoli: fino ad ora sono tre in programma nei giorni 18, 22 e 25 luglio. Una è già fissata: l’appuntamento è sabato 18 luglio contro la Bormiese, che milita nel campionato di Seconda categoria (costo del biglietto €10).

Oltre alle strutture, ai campi da gioco, Bormio offre al Torino e ai suoi tifosi aria buona, un paesaggio incontaminato, un’atmosfera rilassante, ottimo cibo e tante opportunità di divertimento. Sentieri per trekking, a piedi, a cavallo e da percorrere in mountain bike, passeggiate in montagna all’aria aperta, eventi culinari ed enogastronomici, appuntamenti musicali: l’offerta turistica di Bormio non ha eguali. Spicca il relax negli stabilimenti termali: Bormio Terme, Bagni Nuovi e Bagni Vecchi offrono l’opportunità unica di vivere una vacanza da sogno. Non mancano campi da tennis e un campo da golf per gli amanti dello sport e dell’aria pulita.

“Bormio è un luogo accogliente, con strutture di alta qualità e decisamente adatto a ospitare ritiri. Negli anni scorsi ci siamo trovati benissimo, grazie anche alla disponibilità che tutti hanno dimostrato nei confronti dei giocatori e dell’entourage della squadra. Questo ritorno è per me più che mai gradito”, parola di mister Giampiero Ventura.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!