Vai al contenuto

LIVIGNO: prende il via la stagione sciistica 2017/2018

Pista per sci di fondo a Livigno

LIVIGNO, IL 15 OTTOBRE APERTURA DEL FONDO, IL 1 DICEMBRE DELLE PISTE DA SCI

Si avvicina sempre di più l’inizio della stagione invernale 2017/2018 a Livigno. Dal 15 ottobre aprirà la pista di fondo, realizzata grazie a 50.000 metri cubi di neve che sono stati conservati durante la stagione estiva con la tecnica dello snowfarm.

Con l’apertura così anticipata rispetto alle altre località, Livigno diventa la meta ideale per l’allenamento di moltissimi team e atleti internazionali di fondo e biathlon, che scendono dai ghiacciai per allenarsi alla quota di 1816 mt, perfetta per l’High Altitude Training.

Agli amanti dello sci da discesa e dello snowboard, invece, non resta che aspettare il 1 dicembre, quando verrà inaugurata ufficialmente la stagione invernale 2017/2018 con apertura delle piste da sci e partirà l’offerta Skipass Free (se si prenota in un partner hotel per un minimo di 4 notti o in appartamento per un minimo di 7 notti, si riceverà gratuitamente lo skipass).

Il 2 dicembre sarà la volta del primo evento sportivo della stagione invernale 2017/2018: la 28°edizione della Sgambeda, la granfondo di Livigno che fa parte del circuito internazionale Visma Ski Classics. Attesi alle linee di partenza oltre 1000 tra atleti internazionali e amatori.

Scopri le piste di Livigno e le promozioni su settimane bianche e skipass »