Madonna di Campiglio già prepara la stagione sciistica per il 2015



Impianti di Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio già prepara la nuova stagione sciistica

L’estate si avvicina ma voi non fate altro che pensare alle vacanze invernali? Avete conservato nell’armadio tutto l’occorrente per la vostra prossima settimana bianca e non vedere l’ora di tirarlo fuori? A Madonna di Campiglio, meta turistica tra le più apprezzate in Italia, già si prepara la prossima stagione sciistica. Ancora pochi mesi e potrete sfidare la velocità su piste innevate e rilassarvi in un comodo albergo, magari sorseggiando una bevanda calda o un buon drink.

Nell’attesa che arrivi il periodo tanto sognato, programmate la vostra vacanza, studiando un itinerario turistico e prenotando con un buon anticipo, in modo da accaparrarvi la soluzione migliore. Destinazione sciistica tra le più apprezzate al mondo, Madonna di Campiglio ospita numerosi hotel, pensioni e bed and breakfast, tra i quali certamente troverete quelli che fanno al caso vostro.

Ma cos’è che fa di Madonna di Campiglio una meta apprezzata per le settimane bianche? Regina degli sport invernali, Madonna di Campiglio è innanzitutto una splendida località di montagna, incastonata tra le Dolomiti di Brenta e le Alpi dell’Adamello e della Presanella. La storia di questo paradiso trentino ha origini molto antiche. La fondazione della città risalirebbe al 1190, quando un certo Raimondo decise di far edificare proprio qui un monastero. Un dono alla comunità che serviva al nobiluomo come mezzo per espiare i suoi peccati. Intorno al monastero nacque un nucleo urbano che nei secoli si trasformò in una ridente cittadina. Nell’Ottocento Madonna di Campiglio era già una rinomata meta turistica. Tra i suoi ospiti più celebri l’imperatrice Elisabetta d’Austria, meglio nota come Sissi, e il suo consorte Francesco Giuseppe. Proprio in onore di questi nobili visitatori, Madonna di Campiglio allestisce ogni anno il Carnevale Asburgico, una manifestazione in costume particolarmente pittoresca. Se preferite visitare la città durante l’estate, non perdete le celebrazioni del 18 agosto, quando viene festeggiato il compleanno dell’imperatore con delle suggestive sfilate in costume.

Madonna di Campiglio è una località da visitare tutto l’anno. Durante l’estate, quando la neve non copre più le montagne adiacenti, potrete dedicarvi a piacevoli escursioni. La località trentina deve, però, la sua fama principalmente alle piste da sci, che durante i mesi invernali si riempiono di amatori. Qui troverete ben 60 Km di piste e 20 impianti di risalita. Tra le piste più celebri la 3 Gare del Trentino (3-Tre), scenario di alcune competizioni di sci alpino di importanza internazionale.

Se agli sport invernali e alle escursioni preferite il relax, Madonna di Campiglio è davvero la meta che fa per voi. La località trentina è infatti celebre anche per i numerosi centri benessere e spa, dove potrete liberarvi dallo stress con saune di tutti i tipi, massaggi, percorsi rivitalizzanti e trattamenti di bellezza. Per chi vuole rimettersi in forma, inoltre, i resort offrono aree fitness molto attrezzate.

Per le vostre serate, Madonna di Campiglio offre ogni tipo di svago, dalle sale giochi alle discoteche. Gli appassionati di buona cucina potranno deliziarsi assaggiando le meraviglie enogastronomiche della zona, in uno dei tanti ristoranti che affollano il comune montano. Tra le leccornie trentine lo strudel, i crauti, la luganega, gli strangolapreti, la polenta, il tortel e il Kaiserschmarrn e Smorrn, una succulenta crêpe servita con marmellata di ribes o con salsa di mele e cosparsa di zucchero a velo.

Scegliere Madonna di Campiglio come destinazione delle proprie ferie invernali, significa anche trovarsi nelle vicinanze di altre località turistiche molto celebri. Dopo aver visitato i dintorni del comune alpino, potreste approfittare dell’occasione per spingervi fino a Trento. La città è infatti una delle più belle d’Italia, complice la presenza di un patrimonio artistico davvero senza pari. Tra edifici storici di alto prestigio e meraviglie architettoniche, ringrazierete di aver scelto il Trentino -Alto Adige come meta delle vostre vacanze.

Per informazioni e offerte consultare la pagina: Settimane bianche a Madonna di Campiglio.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!