MONDIALI DI PATTINAGGIO SINCRONIZZATO 2014 A COURMAYEUR



pattinaggio sincronizzato su ghiaccio

MONDIALI DI PATTINAGGIO SINCRONIZZATO 2014 A COURMAYEUR

Dopo Boston, Helsinki, Londra, Praga, Ottawa, sarà Courmayeur ad avere l’onore di ospitare, dal 2 al 5 aprile 2014, i Campionati mondiali di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio. Venticinque le squadre in lizza, provenienti da venti paesi, tra cui le Hot Shivers, la prima formazione di Pattinaggio Sincronizzato su ghiaccio costituitasi in Italia, nel 1989. Pluricampionesse italiane nella categoria Novice, Junior e Senior, hanno rappresentato la nazionale anche agli scorsi Mondiali, a Boston. Questa volta giocheranno in casa, e potranno beneficiare di un tifo scatenato.

I Campionati mondiali di pattinaggio sincronizzato 2014 si svolgeranno a Courmayeur presso il “Courmayeur Forum Sport Center”, caratterizzato dalla pista di pattinaggio regolamentare, 30×60 metri, che da sempre, oltre che per gli allenamenti e le gare di pattinaggio e hockey, è utilizzata per ospitare grandi eventi
sportivi. Entrambe le giornate di gara saranno trasmesse integralmente in tv via satellite.

E’ dal 2000 che le squadre migliori del mondo si sfidano per la leadership mondiale nel contesto del World Synchronized Skating Championships (WSSC), dando il meglio in una specialità sportiva ad alto tasso di spettacolarità che non ha nulla da invidiare al pattinaggio artistico o alla danza sul ghiaccio e che ultimamente è sempre più apprezzata anche in Italia.

In occasione dei Campionati mondiali di pattinaggio sincronizzato 2014 a Courmayeur è stata realizzata la Ice Synchro Card, che da diritto a speciali vantaggi e offerte per vivere il territorio e ciò che offre a 360°.

[Fonte: Comunicato Stampa COURMAYEUR_OMNIA RELATIONS]


Informazioni utili per sciare a Courmayeur

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!