PILA: le offerte di fine stagione 2015



Pila (Valle' d'Aosta)

PILA: le offerte di fine stagione 2015

Vuoi mettere il sole e il caldo? Sciare a marzo vale doppio, ma spesso costa la metà. Le giornate si allungano e a fioccare sono non più la neve invernale, ma le offerte. Benvenuti a Pila, dove la primavera non è solo nell’aria dei suoi 70 km di piste per la discesa, ma anche nei pacchetti con cui questo “attico” a 17 minuti di ovovia dal centro di Aosta, si appresta al rush finale di stagione. Da qui a metà aprile, passando per Pasqua, sono diverse le combinazioni per sciare risparmiando nella località valdostana. All’ombra, pardon, al sole dei più bei Quattromila delle Alpi.

La neve di Pila, con la sua conca che affaccia a nord è garanzia di qualità fino alla tarda primavera. La quota del comprensorio fa il resto: il paese, nel comune di Gressan, è a 1800 metri e questo permette anche alle piste più basse, dai campi scuola alla zona di Gorraz e Grimod, di restare ben innevate.

Per non parlare dei “piani alti” del comprensorio sciistico, dove la Platta de Grevon, svetta con i suoi 2752 di quota alla partenza. In questa stagione, con la neve assestata e trasformata, anche chi solitamente preferisce pendenze più modeste, può provare l’ebbrezza della sua prima nera, complici il sole, il caldo e la compattezza del manto.


Offerte weekend sulla neve a Pila

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!