Sci di Fondo a Cortina



Sci di fondo

Cortina, una delle più famose località turistiche italiane, è situata nella parte nord orientale del Veneto, a 72 chilometri da Belluno, sua provincia di appartenenza. Vicinissima alla regione del Trentino-Alto Adige, dista soli 44 chilometri dal confine austriaco. La valle è sospesa a 1.224 metri di altitudine, immersa in uno scenario di incomparabile bellezza, tra alcune delle montagne più affascinanti al mondo, entrate a far parte del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. Uno spettacolo della natura che non conosce paragoni, esattamente al centro del quale sorge la cittadina di Cortina d’Ampezzo.

Cortina d’Ampezzo fa parte del Dolomiti Superski, carosello sciistico numero uno al mondo, vero e proprio paradiso per quanti sognano una vacanza sulla neve che, all’ottima ospitalità e alle proposte culturali e di intrattenimento, aggiunga un’offerta sportiva qualitativamente e quantitativamente di prim’ordine.

Sono 12 le località appartenenti a questo straordinario circuito, immerse nelle Dolomiti tra Veneto, Trentino e Alto Adige, che possono vantare 1.220 chilometri complessivi di piste raggiungibili con un solo skipass, il DolomitiSuperSkipass, che dà accesso a ben 450 impianti di risalita. Dai primi di dicembre fino ad aprile, Dolomiti Superski garantisce piste perfettamente innevate, il 90% delle quali si trova a un’altitudine compresa tra i 1.500 e i 3.269 metri. Per essere sicuri di fare sci di fondo in alta quota, in un ambiente alpino di eccezione.

L’offerta di Cortina d’Ampezzo dedicata allo sci di fondo comprende, infatti, piste e servizi in grado di soddisfare gli sportivi più esigenti, la garanzia dell’innevamento programmato, oltre all’ambiente esclusivo del Parco Naturale. Da sempre il polo di riferimento dello sci di fondo a Cortina – potenziato attraverso tutta una serie di servizi specializzati – è rappresentato dal centro Fiames Sport Nordic Center.

Anche in caso di mancanza di neve naturale, si può sciare sul campo scuola di Cortina e su gran parte del tracciato che corre lungo l’ex-ferrovia delle Dolomiti, percorso di grande attrattiva, frequentato da numerosi fondisti esperti sia in tecnica classica che in tecnica libera.

Maggiori informazioni sulle piste da sci e sulle offerte per settimane bianche o weekend sulla neve visitare la pagina: Offerte per sciare a Cortina d’Ampezzo

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Sci di Fondo a Cortina, 9.0 out of 10 based on 1 rating