Vai al contenuto

Sciare in Val Badia

Val Badia

Sciare in Val Badia

L’inverno è ormai arrivato ed è tempo di cominciare a pensare a dove passare le proprie vacanze invernali all’insegna della neve e dello sci. Se ancora non avete scelto, vi consigliamo fortemente la Val Badia, una delle località più belle e divertenti per quanto riguarda lo sci e le attività alternative, oltre che economica, con moltissime possibilità di offerte viaggi, magari anche approfittando di pacchetti su internet o di codici promozionali come questi qui.

Perché la Val Badia?

Nota valle dell’Alto Adige situata lungo il rio Gadera, la Badia sorge alle pendici delle più belle vette delle Dolomiti. La meta più adatta è l’Alta Badia, definita il cuore delle Dolomiti e famosa per la sua posizione geografica quasi perfetta e per l’ospitalità degli autoctoni.

L’area comprende sei paesini: Corvara, Colfosco, La Villa, San Cassiano, Pedraces e La Valle. Il comprensorio sciistico, molto vasto e ramificato, si estende tra Col Alto, Pralongià e Campolongo ed è dotato di 53 impianti di risalita e 130 km di piste.

Ed è proprio per questa incredibile offerta che l’Alta Badia è sede, ogni anno, di uno slalom gigante di Coppa del Mondo, che si tiene sulla Gran Risa della località sciistica La Villa, considerata una delle migliori piste al mondo per quanto riguarda questa specialità.

Se siete poi degli appassionati di snowboard, il QParks Tour chiuderà il suo circuito di qualificazione freestyle il prossimo 30 marzo con La Freestyla, all’interno del fantastico Snowpark dell’Alta Badia, durante il quale snowboearder e freeskier si fronteggeranno per vincere il premio di 3000 euro e gli ultimi punti per vincere la finale del QParks Tour.

Proprio grazie alla ricchezza dei suoi tanti paesini, la Val Badia offre anche moltissime attività alternative allo sci, tra spettacoli, concerti, mercatini di Natale e moltissime iniziative aperte a tutta la famiglia. Adornati dei loro abiti da festa, i paesini della Val Badia sono pronti ad accogliervi con le loro tradizioni e i loro prodotti gastronomici tipici locali.

I commenti sono chiusi.