Vai al contenuto

SKI AREA ARABBA-MARMOLADA: piste, impianti e snowpark

impianti piste arabba

SKI AREA ARABBA-MARMOLADA: sciare nel cuore delle Dolomiti

Nel cuore delle Dolomiti e forte di una bellezza senza tempo, la ski area Arabba-Marmolada accoglie turisti e appassionati dello sci con paesaggi di rara bellezza e tante proposte per vivere la neve all’insegna dello sport e della tradizione.

Vero punto di forza delle due località è senza dubbio l’accesso diretto agli impianti di risalita senza l’utilizzo di mezzi di trasporto: dagli hotel, sci ai piedi, è possibile raggiungere comodamente sia la Marmolada che le piste di Arabba – Porta Vescovo.

LE PISTE DELLA SKI AREA DI ARABBA
La ski area Arabba-Marmolada offre piste servite da moderni impianti di risalita e due splendidi versanti su cui sciare. In Marmolada si possono affrontare i 12 km della “Bellunese”, uno dei tracciati più spettacolari e famosi delle Dolomiti che scende da Punta Rocca (3200 m) attraverso il ghiacciaio della Marmolada sino a Passo Fedaia e Malga Ciapela, punto di partenza della funivia (1446 m). La zona di Arabba, raggiungibile dalla Marmolada attraverso le piste e gli impianti del Padon, è ugualmente amata dagli sciatori esperti. Molto rinomati sono i pendii e i rifugi di Porta Vescovo, del Burz e del Cherz, che assieme agli impianti che portano al Pordoi immettono direttamente in uno dei caroselli sciistici più suggestivi dell’intero arco alpino: il Sellaronda, un percorso di 40 km sugli sci che ruota attorno all’omonimo massiccio attraversando i quattro passi dolomitici di Campolongo, Gardena, Sella e Pordoi.

SNOWPARK DI ARABBA
Sulla pista Bec de Roces, in una zona riparata dal vento e ben esposta al sole, gli appassionati della tavola e dello sci freestyle possono provare le loro evoluzioni in uno snowpark lungo ben 500 metri e servito da una seggiovia quadriposto. L’Arabba Snowpark è composto da quattro linee affiancate (due di kickers e due di box/rails), di livello easy/medium, e una woops line; in tutto ci sono 6 terrazzamenti con 6 kicker e 9 rail-boxes per tutti i livelli, oltre ad essere dotato di una chilling area, con casetta shapers, musica, ski tools e servizio di prestito caschi.

OLTRE LE PISTE DA SCI
Chi desidera provare l’ebbrezza della velocità può cimentarsi alla guida di una motoslitta in un circuito dedicato mentre per i fan del ghiaccio in centro ad Arabba c’è una pista di pattinaggio aperta anche di sera e una palestra di arrampicata. Da Malga Ciapèla, invece, parte un percorso naturalistico da fare con le ciaspole alla scoperta della tradizione e dei lavori di un tempo che si snoda quasi completamente nel bosco. Numerosi anche gli hotel con centri wellness dove regalarsi piacevoli momenti di relax. Meritano poi una sosta le botteghe artigiane a Sottoguda: qui mani esperte trasformano ferro e legno in oggetti davvero unici. L’intera area è inoltre tra i depositari della cultura e della tradizione ladina, occupandosi della tutela della lingua e dei suoi usi e costumi.

Scopri le offerte per una settimana bianca a Arabba e prenota un subito il tuo hotel preferito.