Vai al contenuto

Skipass 2018 Modena Fiere: 25° Anniversario

  • di

Gara freestyle a Skipass, salone della montagna a Modena Fiere

Skipass – Salone del Turismo e degli Sport Invernali compie 25 anni

Skipass, il salone della montagna più grande in Italia, torna nei saloni del Centro Fiere di Modena dall’1° al 4 novembre. Giunto ormai alla 25° edizione, il salone del Turismo e degli Sport invernali, abbina esposizione (offerta turistica e attrezzatura sportiva), animazione, competizioni sportive e show, garantendo contatti diretti con oltre 90 mila visitatori, addetti ai lavori riuniti in fiera e più di 250 giornalisti accreditati.

Organizzato ogni anno poco prima dell’apertura della stagione invernale, il salone Skipass di Modena è una vetrina seguita da migliaia di appassionati, l’occasione ideale per scoprire novità, tendenze e perchè no, le offerte skipass di inizio stagione. Il contatto con il pubblico di Skipass è un veicolo di promozione diretto ed efficace per i brand più importanti del settore e i marchi di nicchia più giovani e dirompenti. Incontrare il cliente finale, esporsi alle sue curiosità, affiancarlo nelle scelte si rivela un mezzo infallibile per influenzare i comportamenti d’acquisto e fidelizzare il mercato nel momento in cui si prepara ad esplodere.

Skipass 2018 si rivolge agli appassionati della montagna e degli sport invernali, agli operatori turistici, ai direttori delle stazioni invernali, ad aziende e negozi di attrezzatura e abbigliamento sportivo, ai maestri e scuole di sci e snowboard, arrampicata e sleddog, agli snowpark e agli sport maker di freestyle e freeride, alle associazioni sportive, ad atleti e tecnici, alle assicurazioni, alle tecnologie e al mondo dei servizi.

Come ogni anno, anche l’edizione 2018 di Skipass sarà caratterizzata da allestimenti spettacolari: grandi strutture in neve e ghiaccio in area esterna sono dedicate alle gare tra atleti professionisti e all’apprendimento dello sci e dello snowboard per bambini e ragazzi. Tra i grandi eventi di quest’anno figura la prima gara di Big Air FIS World Cup 2018/2019 dell’emisfero boreale, dopo la gara di apertura in programma a Cardrona in Nuova Zelanda. Per l’occasione a ModenaFiere verrà realizzata un’imponente struttura, la più grande mai costruita in Italia e mai allestita nell’ambito del Salone Skipass: 46 metri di altezza e oltre 130 metri di lunghezza. All’evento parteciperanno i migliori atleti di snowboard e freeski del panorama mondiale, compresi campioni olimpici, campioni del mondo e vincitori del globo di cristallo FIS, che si contenderanno il montepremi di 100 mila CHF.

La tappa di Coppa del Mondo di Big Air rappresenta solo la “ciliegina sulla torta” dell’edizione numero 25 del Salone della montagna Skipass di Modena, in programma molte altre gare, spettacoli e meeting. Tutti da non perdere!