Ski&snowboard: spettacolo a Livigno con i “Nove Cavalieri”



suziki nine knights-livignoNine Knights è uno degli eventi freeski più importanti ed amati d’Europa. Ideato nel 2010 dal freeskier tedesco Nico Zacek, si tratta di un appuntamento che riunisce in un’unica location  i 9 freeskier/cavalieri più forti del mondo (da qui il nome Nine Knights – Nove Cavalieri) offrendo loro strutture incredibili dove poter mostrare il miglior spettacolo di questa affascinante disciplina sportiva invernale. Acrobazie, evoluzioni, salti e tanto altro avvengono sotto gli occhi di celebri fotografi e delle principali testate di settore al mondo: in questo modo Nine Knights ha assunto, nel giro di pochissime edizioni, una risonanza planetaria.

La quinta edizione torna in Italia. Dopo le prime tre disputate a Livigno, sarà ancora la splendida località sciistica della Lombardia il teatro dei “Nove Cavalieri”. Dal 5 al 10 aprile i nove atleti si sfideranno nell’attrezzatissimo snowpark di Mottolino, cercando si superarsi. Essi daranno spazio alla loro creatività nel mitico castello di neve organizzato appositamente per i freeskiers.

Ma l’edizione 2015 ha in serbo per turisti ed appassionati di neve una novità decisamente succulenta: oltre che ai migliori skier del mondo, Livigno ospiterà infatti i più celebri snowboarder della scena internazionale. Per loro ci sarà un castello apposito così che i “campi di gioco” saranno due: il primo vedrà 5 salti e 3 atterraggi mentre il secondo sarà una struttura “multifunzionale” che conterrà anche una rampa da skateboard.

Tra gli atleti che saranno presenti a Livigno vi sono i tedeschi Roy Kittler e Bene Mayr, lo statunitense David Wise e lo svedese Jesper Tjader, appena ventenne. L’organizzazione ha anche pensato ad una serie di appuntamenti aperti al pubblico: mercoledì 8 aprile alle ore 21 ci sarà uno spettacolo in notturna nei pressi della seggiovia Teola mentre venerdì 10, dopo le premiazioni, grande festa presso il Miky’s Pub. Per partecipare all’evento e soggiornare nel centro invernale lombardo, vi invitiamo a dare un’occhiata alle offerte per dormire a Livigno.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!