Vai al contenuto

Snowpark a Livigno

  • di

Snowboard a Livigno

Snowpark a Livigno

A Livigno, nota stazione sciistica della Lombardia il divertimento è sulla cresta innevata delle piste, grazie alla massima expertise degli addetti ai lavori che ogni stagione istituiscono tre snowpark dedicati agli appassionati di freestyle e snowboard, rispettivamente suddivisi tra il Mottolino Snowpark, il Carosello 3000 con il The Beach, e numerosi mini snowpark.

Gli snowpark di Livigno sono delle maxi aree dedicate agli amanti dell’adrenalina che qui possono cimentarsi tra salti di facile, media ed alta difficoltà, trick entusiasmanti tra la neve e discese dove il massimo del divertimento è assicurato.

Snowpark Mottolino

Per oltre 15 anni, lo snowpark Mottolino di Livigno è stato riconosciuto come miglior snowpark d’Italia e tra i primi apprezzati in Europa: ricevendo diversi premi tra le fiere di settore in Italia ed all’estero grazie al sistema di costruzione avanguardistico, innovativo e moderno che ha permesso di ospitare molti eventi di respiro internazionale dedicati agli sport invernali tra cui 3 edizioni di Burton European Open, 4 del Nine Knights, 7 di Burn River Jump e 11 di World Rookie Fest.

Le 60 strutture che compongono lo snowpark Mottolino sono disposte su un’area di 800 metri di lunghezza, adatta sia ai professionisti che ai principianti, ogni anno regala emozioni sia a chi si cimenta tra salti ed evoluzioni, sia a chi ammira i freeskier. Per quanto riguarda le linee e le strutture, oltre all’area XL, riservata ad atleti professionisti, vi è una linea large, una medium e una small con salti e rails alla portata di tutti mantenuti giornalmente da un team di 5 shaper e 2 gatti delle nevi.

Snowpark Carosello 3000: The Beach

Proseguendo tra le cime innevate di Livigno si incontra lo snowpark del Carosello 3000: il “The Beach”; un nome non tipicamente montano che però richiama molto il divertimento, lo snowpark di Livigno dall’ambientazione tropicale dove freeskier e snowboarder trovano le strutture e i giusti stimoli per incrementare il loro livello di tecnica per salti ed acrobazie, mentre i Pro-riders possono trascorrere giornate all’insegna dell’adrenalina e del divertimento.

Location del noto evento di banked slalom “The Guardian”, lo snowpark “The Beach” di Livigno è conosciuto anche per la sua varia attrezzatura che include un maxi-cuscino gonfiabile per tuffarsi con sci o tavola e una simpatica discesa Shark Escape dove sfi dare gli amici in velocità.

Per chi ama sciare sulle piste di Livigno in modo non convenzionale ci sono anche numerosi Mini Snowpark come: l’American Park, Cassana, Del Sole, Doss, Tagliede e San Rocco, che permettono di emozionare anche chi è alle prime armi.