Vai al contenuto

SNOWPARK AWARDS 2018: molti premi per gli impianti di Livigno

  • di

snowpark mottolino a livigno

Livigno conferma la sua eccellenza in tema di snowpark

Con lo Skipass Modena, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali, arrivano come ogni anno le votazioni degli Snowpark Awards che permettono al pubblico e agli addetti ai lavori di decretare i migliori Snowpark d’Italia. Non solo dimensioni ma cura nei dettagli, shaping, design, creatività, gestione, comunicazione; questi sono i fattori che sono stati presi in considerazione per attribuire i premi.

Lo Snowpark di Mottolino Livigno si è aggiudicato il trofeo di “Late Season Park” premiando la costanza di un lavoro di manutenzione delle strutture che ogni anno si estende fino agli ultimi giorni di aprile permettendo a freeskier e snowboarder di tutto il mondo di trovare il terreno ideale per le ultime session stagionali.

Nella categoria “best innovation” lo snowpark Mottolino si è aggiudicato il secondo posto rimanendo sul podio anche come “best snowpark” e “best marketing” salendo sul terzo gradino a conferma delle strategie adottate lungo la stagione per sostenere nel mondo la scena dello snowboard e del freeski. Con oltre 60 strutture disposte su una lunghezza di 800 metri, lo snowpark di Livigno diventa ogni stagione il palcoscenico di shooting internazionali e terreno d’allenamento per i più forti rider della scena mondiale.

Un secondo piazzamento anche per Carosello 3000 chiamato sul podio grazie al “The Guardian”, evento che sul finale di stagione richiama a Livigno appassionati di tutta Italia da ben 5 anni. Lo snowpark di Carosello 3000, situato all’arrivo della nuova cabinovia, è un easy snowpark dall’incredibile ambientazione tropicale. In quest’area, freeskier e snowboarder trovano per tutta la stagione strutture in continua evoluzione in un contesto divertente e rilassante.

La stazione sciistica di Livigno, come dimostrato da questi premi, è ormai da considerarsi uno degli Ski Resort più all’avanguardia d’Europa. A confermarlo, fuori dalla piste da discesa e dagli snowpark, vi è anche l’apertura anticipata della pista da fondo che ad oggi ha raggiunto una lunghezza di ben 22km. Il tracciato, disponibile a tutti gli appassionati degli sci stretti, ha riscosso enorme successo tra gli amatori e soprattutto tra le numerose squadre accorse nel Piccolo Tibet per dare il via alla stagione degli allenamenti invernali. Molti i team che in questi giorni si stanno allenando sulla piana di Livigno in vista della Sgambeda 2018 e delle gare Visma Ski Classic, il tutto in programma dal 30 novembre al 2 dicembre.