Vai al contenuto

Snowpark in Valtellina

  • di

snowpark mottolino a livigno

Snowpark in Valtellina

L’inverno in Valtellina è tutto da scoprire: tante le novità per la stagione 2018/2019. Il via ufficiale della stagione invernale sarà il primo dicembre, data in cui gli impianti delle località sciistiche apriranno (salvo condizioni neve).

Da Livigno a Bormio, da Santa Caterina Valfurva a Madesimo, passando per Valdisotto, Valdidentro, Chiesa in Valmalenco, Aprica, Teglio e Val Gerola: sono tante le località dove vivere momenti di puro sport a contatto con paesaggi di rara bellezza.

In tutto, gli appassionati dello sci e dello snowboard hanno l’imbarazzo della scelta: sono infatti 450 i chilometri di piste dedicate allo sci alpino, 167 chilometri per lo sci nordico, snowpark e baby park.

Chi ama lo snowboard si può scatenare negli snowpark, aree attrezzate di grandi dimensioni, dove tentare i trick da sempre sognati. Lo snowpark è presente a Bormio, mentre a Livigno se ne trovano addirittura due, con diversi gradi di difficoltà. Uno è il famosissimo Mottolino, considerato uno dei migliori snowpark d’Europa.

Infine ad Aprica ci sono kicker e box di diversa lunghezza. Merita di essere provata la piramide di neve con un rail piatto monotubo da 4 metri a Chiesa In Valmalenco.

A Madesimo, invece, ci si può cimentare con i due salt flat da un metro per poi passare a imprese più difficili ed entusiasmanti.

Tra gli eventi di rilievo imperdibile è la Coppa del Mondo di Sci a Bormio che il 28 e 29 Dicembre rivivrà il mito dello “Stelvio”, uno dei più classici e impegnativi tracciati di discesa libera della Coppa del Mondo di sci alpino.