Vai al contenuto

VAL DI FIEMME, una settimana bianca a misura di bambino

Settimana bianca in Val di Fiemme con i bambini

Settimana bianca in Val di Fiemme con i bambini

La Val di Fiemme, situata fra le Dolomiti del Trentino, si propone come destinazione ideale per una settimana bianca con tutta la famiglia.

Fra i panorami incantevoli della Val di Fiemme si incontrano 4 ski-kindergarten, 5 piste da slittino, 3 parchi snowboard e 6 parchi divertimento con slittini, bob e ciambelle di gomma. C’è persino una slittovia, l’Alpine Coaster Gardoné, che scivola nel bosco innevato fra curve, paraboliche e salti.

Le skiarea Alpe Cermis, Ski Center Latemar, Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Rolle, Passo Lavazé-Oclini offrono 110 km di piste ampie, molte delle quali adatte anche ai bambini. Inoltre, i più piccoli potranno sciare lungo i 150 km di piste da fondo seguendo le tracce dei campioni del mondo di sci nordico.

Ogni giorno la Val di Fiemme organizza attività gratuite per avvicinare i bambini alla natura innevata, attraverso escursioni nel bosco con ciaspole, bastoncini del nordic walking, sci di fondo o da alpinismo. In particolare, fra le foreste di abete e attraverso il Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino si snodano sentieri innevati che invitano i bambini a seguire le orme di cervi, caprioli e volpi.

I molti hotel per famiglie garantiscono settimane bianche in Val di Fiemme di pieno relax, proponendo spazi, attività e comfort pensati per i più piccoli e apprezzati da mamma e papà. Le settimane bianche più magiche (offerta Magic Ski Weeks) offrono GRATIS, ai bambini fino a 12 anni: skipass, hotel, scuola sci e noleggio sci.

Offerte per settimane bianche e vacanze sulla neve in Trentino