Vai al contenuto

Valtellina: settimana bianca a misura di bambino

  • di

Baby Park di Bormio

L’inverno in Valtellina è tutto da scoprire! Gli amanti dello sci e dello snowboard hanno l’imbarazzo della scelta: sono infatti 450 i chilometri di piste dedicate allo sci alpino, 167 chilometri per lo sci nordico e snowpark.

Ma la Valtellina, meta ideale per settimane bianche o divertenti weekend sulla neve con tutta la famiglia, è pronta ad accogliere gli sciatori più piccoli con proposte pensate ad hoc.

Per i bambini, tutte le stazioni sciistiche della Valtellina hanno predisposto baby park, parchi giochi e zone per slittare e trascorrere ore felici in tutta sicurezza.

Tra le novità dell’inverno 2018/19 l’apertura di un’altra Funslope in località Valbella (Bormio) – la Funslope è un’area dedicata in particolare ai bambini ma pensata per il divertimento di tutta la famiglia. Sempre a Bormio il Gormiti Park, si presenta come un’area tematica a sé stante, sorta di mix tra pista, snowpark e cross: il parco giochi sulla neve ideale per il divertimento dei bambini e il luogo giusto per divertenti discese con slittini ma anche per muovere i primi passi sugli sci.

A Livigno, il Kindergarten Lupigno, è un asilo con due aree, una interna ed una esterna, interamente costruite a misura di bambino. Un luogo sicuro per divertirsi in compagnia, dove a partire dai 3 anni di età, si può giocare sulla neve e prendere confidenza con gli sci insieme a maestri qualificati. Imperdibili anche piste da slittino.