Vai al contenuto

WinteRace: dal 5 al 7 marzo l’edizione 2015 a Cortina d’Ampezzo

winterace2015WinteRace è una gara automobilistica affascinante e suggestiva, che si snoda in uno dei paradisi italiani della montagna, a contatto con una natura sorprendente. La terza edizione si svolge dal 5 al 7 marzo 2015 a Cortina d’Ampezzo, una delle località sciistiche più belle ed amate del nostro Paese.

Incastonata nel cuore delle Dolomiti, Cortina fa da scenario a questa gara imperdibile per gli appassionati dei motori. WinteRace è una competizione riservata ad un massimo di 100 vetture costruite entro il 31 dicembre 1976: auto d’epoca che si sfideranno lungo i tornanti dei passi dolomitici e le strade montuose più eccitanti. La partenza e l’arrivo delle due gare, che andranno in scena venerdì 6 e sabato 7 marzo, è a Cortina d’Ampezzo.

La prima tappa toccherà le località di Dobbiaco, San Candido prima di sconfinare in Austria dove è fissato il pranzo (a Lienz). Il pomeriggio si riparte verso l’Italia affrontando le impegnative stradine che passano per Oberdrauburg, Kötschach, Sankt Jakob im Lesachtal, Liesing, Sankt Lorenz im Lesachtal e  Maria Luggau. Il giorno successivo il percorso si snoda ad ovest di Cortina ed è interamente in territorio italiano. Tra le splendide località sciistiche che i partecipanti avranno la fortuna di ammirare ci sono – tra le altre – Corvara in Badia, Salva di Val Gardena, Ortisei, Passo Campolongo e Chiusa.

Su ogni vettura c’è un equipaggio di due persone ed il totale dei chilometri da coprire nella due giorni è di circa 400. Il percorso prevede 70 prove cronometrate: l’equipaggio che avrà ottenuto il miglior risultato sarà proclamato vincitore della WinteRace 2015 e sarà premiato con un prestigioso Tonda Métrographe.

E’ prevista una quota di iscrizione alla competizione. I partecipanti possono scegliere tra diversi pacchetti che vanno da poco meno di €2.000 a poco più della medesima somma. A seconda del pacchetto scelto, si ha a disposizione il soggiorno, pasti, ospitalità completa, parte sportiva, welcome dinner la sera del 5 marzo quando gli equipaggi si ritroveranno presso il Cristallo Hotel Spa&Golf di Cortina per le verifiche tecniche e sportive, e la consegna del road book. La WinteRace è uno degli eventi più attesi della stagione invernale alpina, la sintesi perfetta tra auto e montagna!

Qui le informazioni sulle piste da sci e le offerte hotel per una vacanza a Cortina d’Ampezzo