Il filo conduttore dell’evento è l’incontro tra alta cucina e autenticità della tradizione gastronomica alpina. E non ci poteva essere luogo migliore della località turistica alle pendici del Monte Bianco. Accanto al già citato Blumenthal, a preparare i piatti gourmet ci saranno altri due chef inglesi – Marcus Wareing e Sat Bains – e la chef resident Maura Gosio. L’eleganza della cucina proposta si sposa perfettamente con gli accoglienti ristoranti alpini che – tuttavia solo su prenotazione – saranno ben lieti di servire i piatti preparati da chef famosi in tutto il mondo.
La quarta edizione del format sarà dedicata principalmente ai frequentatori delle piste: è infatti su di loro che viene calibrata l’offerta turistica complessiva messa in campo da Courmayeur nella quattro giorni 9-12 gennaio. Il Mountain Gourmet Ski Experience 2015 presenta un’interssante novità: le due cene di apertura della kermesse – in programma al Royal (9 gennaio) e alla Chaumière (10 gennaio) – saranno aperte a tutti. Il costo è di €250 per entrambe, e sono previsti pacchetti soggiorno+skipass di almeno 3 notti scontati del 15%. La del 9 sarà dedicata alla cucina valdostana, quella del 10 sarà sulla scia della classica gourmet-degustazione. Ma in molti ristoranti, rifugi e baite di Caourmayeur ci saranno cene che prevedono menù speciali a base di ricette tradizionali abbinate ad eccellenze vinicole locali.
Il Mountain Gourmet Ski Experience è un evento assolutamente da non perdere. Per scoprire tutte le altre meraviglie del centro sciistico della Valle d’Aosta, e per tutte le informazioni su piste da sci, offerte e pacchetti vacanza, ecco la nostra guida turistica completa di Courmayeur.