Vai al contenuto

Collegamento Pila – Aosta tramite telecabina o navette ski-bus

  • di

Pila, relax dopo lo sci

Collegamento Pila – Aosta tramite telecabina o navette ski-bus

La stazione sciistica di Pila accontenta tutti gli appassionati di sci con la varietà delle piste, l’accoglienza e servizi al top, un’ampia possibilità di divertimento oltre lo sci grazie ai veloci collegamenti con il centro di Aosta tramite telecabina o navette.

A Pila è possibile sciare su 4 piste nere, 21 rosse, 4 blu, che insieme ai tracciati percorribili sci ai piedi costituiscono i 70 km della ski-area, da un’altitudine di 1.540 a 2.750 metri di quota. I bambini e gli sciatori che imparano a muovere i primi passi sulla neve possono fare pratica nelle zone Baby Gorraz e Grimod mentre i riders più esperti ed esigenti possono scatenarsi nelle piste del Chamolé, Couis e Platta de Grevon. Gli amanti del free ride dispongono di boschi e percorsi più “intimi e segreti” da scoprire e di discese lontano dagli impianti, tra i doni di una natura che quassù è stata generosa.

Pila è da sempre apprezzata per la facilità di collegamento con il centro storico di Aosta: è veramente raro trovare una stazione sciistica d’alta montagna così facilmente raggiungibile da una grossa città. Durante i weekend o una settimana bianca a Pila ci si può scatenare per tutta la giornata sulle piste e poi scendere ad Aosta per cenare in uno dei tanti ristoranti tipici o trascorrere la serata nei locali notturni più famosi.

Quest’anno, oltre alla comodità della telecabina, durante le vacanze di Natale una Navetta Ski Bus gratuita collegherà durante il giorno tutte le strutture della collina e del comprensorio con le piste da sci di Pila. Nei mesi di febbraio e marzo, nelle serate di venerdì e sabato, trasporterà gratuitamente chi soggiorna a Pila, ad Aosta e chi si trova in città, in montagna a godersi una serata nelle baite.

Maggiori informazioni sulla ski-area di Pila, promozioni skipass e offerte weekend le trovate sulla pagina: Offerte settimana bianca a Pila