Vai al contenuto

Dove sciare a inizio stagione 2016/2017

sciare sul ghiacciaio a inizio stagione

Ecco le località dove si può sciare già a novembre

La stagione invernale 2016/2017 è ormai alle porte e in quasi tutte le località sciistiche è già caduta la prima neve. Se tutto va bene e le temperature si manterranno sufficientemente basse per consentire l’innevamento articiale, l’apertura delle principali stazioni è fissata per il ponte dell’Immacolata.

Per i più impazienti, segnaliamo che è già possibile sciare sulle piste in alta quota di alcune località famose, come ad esempio Solda (carosello Ortler Skiarena – Alto Adige) e Cervinia (Valle d’Aosta). Qui dai 3500 metri del Plateau Rosa si può sciare in territorio svizzero e scendere fino a Zermatt.

Sul ghiacciaio della Val Senales si può sciare su cinque tracciati (uno per lo sci di fondo) mentre al Passo dello Stelvio gli impianti sono in funzione per lo sci estivo da maggio a novembre.

Gli appassionati di sci di fondo possono scatenarsi a Livigno, dove dal 20 ottobre è praticabile l’anello realizzato con la neve accantonata dall’inverno scorso e conservata per l’occasione grazie all’innovativa tecnica dello snowfarming.

Dalla Francia all’Austria, sono molte le località che consentono di sciare con largo anticipo rispetto all’inizio ufficiale della stagione 2016/2017. Sono aperte le piste sui ghiacciai di Les 2 Alpes, Tignes, Kaunertal, Pitztal, Soelden, Stubai e Hintertux.

Intanto fioccano le prime promozioni su skipass e vacanze. Scopri le migliori promozioni 2016/2017 di hotel e B&B sulla pagina offerte settimane bianche.