Vai al contenuto

I Light Pila 2016, la quarta edizione della fiaccolata in rosa

I Light Pila

I Light Pila 2016, la quarta edizione della fiaccolata in rosa

Sci, snowboard, ciaspole in compagnia del proprio cane… la solidarietà non ha limiti e ad I light Pila si può partecipare come si vuole. Per chi ama la neve e l’allegria un appuntamento diverso: mentre scii aiuti la lotta ai tumori del seno dell’associazione Susan G. Komen Italia. Per il quarto anno consecutivo, a 1800 metri, a Pila, fra le vette più alte d’Europa, armati di torcia a luce led rosa, adulti e bambini, percorreranno la discesa sulla neve, formando sul manto bianco il fiume luminoso che rischiara di rosa l’imbrunire.

La festa inizia già nel pomeriggio, nello ski village animato da musica, e riscaldato dal tè e dal vin brulè offerti dalla proloco di Gressan.
Alle 17.00 ultima salita con gli impianti per raggiungere gli otto punti da cui parte la fiaccolata. Col coordinamento dei maestri di sci e di tutto il personale della stazione inizia l’emozione della discesa in rosa, che si rinnova intensa ogni anno. Anche per chi rimane ad attendere l’arrivo dei tedofori lo spettacolo è bellissimo. Sulla pista di rientro si forma un costante flusso di luce che scorre per 40 minuti ininterrotto, finchè tutti raggiungono l’area di arrivo dove esplode la musica e i fuochi d’artificio, per festeggiare assieme.
Sciare a Pila non è l’unico modo di partecipare, infatti è possibile donare una cifra a scelta a partire da dodici euro, che è la quota di iscrizione all’evento (8 euro per i ragazzi fino a 14anni).

Come iscriversi alla fiaccolata I Light Pila 2016 o donare:
– on line, dal sito www.pila.it, con carta di credito o tramite paypal
– di persona, presso le biglietterie della cabinovia Aosta -Pila
– presso i bar/ristoranti, esercizi commerciali, alberghi ecc… di Pila
Presentando la ricevuta di pagamento sarà possibile ritirare la fiaccola il giorno dell’evento presso lo ski village, area baby Gorraz. La telecabina Aosta -Pila sarà aperta sino alle 23.00 e dalle 16.00 la salita da Aosta a Pila è gratuita per i partecipanti.
Per gli iscritti alla fiaccolata I Light Pila 2016, lo skipass avrà il costo speciale di 30 euro anziché 39euro.

Per informazioni sulle piste di Pila e offerte hotel visitare la pagina:
www.sciareinitalia.it/sciare-pila-settimana-bianca.php