Vai al contenuto

Le piste più belle per sciare a Pila

  • di
sciatori sulle piste più belle

Le piste di Pila accontentano i principianti così come gli sciatori più esperti: dalle piste meno impegnative, come le Baby Pila, la Baby Gorraz e la Grimod, a quelle per i riders più esperti come Chamolé e Couis, ce n’è per tutti i gusti e le esigenze.

Il manto delle piste è sempre ben preparato o appositamente lasciato “rough” per gli amanti di gobbe e powder. I free riders dispongono di boschi e percorsi da scoprire e di discese lontano dagli impianti, tra i doni di una natura che quassù è stata generosa.

Sono inoltre presenti due piste di scialpinismo, due percorsi tracciati e messi in sicurezza per tutti coloro che vogliono provare il lato più wild dello sci.

Novità Stagione Sciistica 2024/2025

  • Realizzazione di una nuova pista (skiweg) che collegherà Couis 1 a Couis 2, dotata di impianto di innevamento. Questo consentirà di accedere a tutte le piste del versante Couis 2 dall’arrivo della telecabina Couis 1.
  • Ampliamento e miglioramento della pista n° 7
  • Adeguamento funzionale della pista 8
  • Apertura di una nuova variante della pista n° 9

Le piste da non perdere

Pista Du Bois (Pista 2 sullo Skirama)
Una pista dove liberare la propria voglia di libertà, dando “full gas” sui divertenti cambi di pendenza. La pendenza è sostenuta sull’intero tracciato e, pur essendo un tracciato per sciatori di buon livello, i passaggi non sono mai eccessivamente impegnativi.
Quota di arrivo: 1800 m
Quota di partenza: 2309 m
Dislivello: 509 m
Lunghezza: 2500 m
Livello: Medie

Pista Gorraz (Pista 3 sullo Skirama)
Presenta una sequenza di muri verticali di discreta lunghezza, alternati a tratti più riposanti e stimolanti cambi di pendenza.

Quota di arrivo: 1800 m
Quota di partenza: 2309 m
Dislivello: 509 m
Lunghezza: 2500 m
Livello: Medie

Pista Bellevue (Pista 10 sullo Skirama)
Una nera omologata anche per competizioni di alto livello, molto apprezzata dagli sciatori più esperti anche per la prima “S”, lunga e impegnativa. Grazie al raccordo con la pista Du Lac (Pista 12 sullo Skirama), consente un lungo tracciato che permette di cimentarsi in curvoni tipo Super G e discesa. Spettacolare il panorama, come suggerisce il nome.

Quota di arrivo: 2300 m
Quota di partenza: 2600 m
Dislivello: 350 m
Lunghezza: 1500 m
Livello: difficile

Informazioni per sciare a Pila: prezzi skipass, apertura impianti e piste, offerte settimana bianca