Il mercatino è aperto durante i fine settimana di dicembre e nei primi giorni di gennaio – Capodanno e la vigilia dell’Epifania. Turisti e visitatori potranno passeggiare tra le decine di bancarelle e chalet in legno ed regali curiosi e souvenir a ricordo della vacanza a Moena. Come nella migliore tradizione dei mercatini di Natale del centro e nord Europa, anche a Moena si possono acquistare tantissimi oggetti: abbigliamento in lana, souvenir in legno, oggetti di arredamento, decorazioni per l’albero di Natale e per il Presepe, candele profumate, giocattoli per i più piccoli e prodotti di artigianato in vetro soffiato.
Un grande spazio è riservato ai prodotti dell’enogastronomia locale. Gli odori di Salcicce, carne alla brace, speck, funghi, gulasch, frittelle ripieni di spinaci, crauti al fegato o al grano saraceno invadono le stradine di Moena e sono delle vere tentazioni per il palato. Grandi e piccoli non possono resistere al richiamo dei tanti dolci della tradizione locale: krapfen ripieni, buchteln (dolce a base di pasta lievitata) con crema di vaniglia, Zelten – il pane di frutta bolzanino, Spitzbuben (biscotti ripieni di marmellata alle albicocche), biscotti di pan pepato e dolci tirolesi. Da bere vin brulè e grappe, che aiutano a riscaldarsi viste le basse temperature.
A fare da sfondo al mercatino di Natale a Moena ci sono anche i canti natalizi e i tanti eventi organizzati per i bambini. Per prenotare una settimana bianca o una vacanza a Moena vi invitiamo a visitare questa pagina.