Vai al contenuto

Offerte per sciare a Pila (Valle d’Aosta)

  • di

Sciatore sulle piste di Pila in Valle d'Aosta

Offerte per sciare a Pila (Valle d’Aosta)

A Pila, il comprensorio sciistico al centro della Valle d’Aosta, la stagione invernale 2016/2017 è partita sabato 3 dicembre con piste perfettamente battute. L’ottimo innevamento (oltre un metro di neve fresca) fa ben sperare per tutta la stagione che tradizionalmente a Pila è una delle più lunghe grazie alla favorevole esposizione e all’altitudine delle piste che varia tra i 1800 e i 2700m s.l.m.

La stazione sciistica di Pila è da sempre famosa per la sua posizione naturale panoramica con vista sui 4000 della Regione dal Monte Bianco a ovest, al Monte Rosa ad est passando per Grand Combin e Cervino, una skyline emozionante.

Pila è molto apprezzata anche per essere un’ottima meta per una settimana bianca in Valle d’Aosta, infatti il veloce collegamento con il centro storico di Aosta attraverso la moderna telecabina che porta gli sciatori a valle in meno di 18 minuti, permette di sciare sulle piste innevate durante la giornata e trascorrere la serata nei tanti ristoranti e locali notturni di Aosta.

La neve di Pila appassiona tutti gli amanti della montagna grazie all’ampia varietà di piste che accontentano anche gli sciatori più esigenti: per i principianti che muovono i primi passi nella zona del Baby Gorraz e Grimod, per i riders più esperti ed esigenti che cercano fra Chamolé, Couis e Platta de Grevon il loro regno di curve ed emozione. Gli amanti del freeride hanno a disposizione percorsi più “intimi e segreti” da scoprire e di discese riservate lontano dagli impianti, tra i doni di una natura che in Valle d’Aosta è stata molto generosa. A Pila è possibile sciare lontano dal caos ma sempre in completa sicurezza.

Da segnalare anche l’Areaeffe, il grande snowpark di Pila, paradiso per gli appassionati di snowboard e del freestyle.

Grazie ad impianti super moderni e piste di vario livello sempre perfettamente preparate, Pila è la meta ideale per una settimana bianca di puro relax e divertimento in Valle d’Aosta.
Scopri le tutte le migliori offerte per sciare a Pila »