Vai al contenuto

SCI ALL MOUNTAIN: il modello di sci ideale per tutti

sciatori

SCI ALL MOUNTAIN: il modello di sci ideale per tutti

Con il termine “all mountain” si identificano i modelli di sci più versatili e adatti agli sciatori che non hanno particolari pretese e capacità. Facili da utilizzare sia su neve compatta, sia su neve morbida, gli sci “all mountain” sono il compromesso ideale tra i modelli di tipo agonistico e gli sci specifici per il freeride e freestyle.

Pur essendo adatti a vari tipi di utilizzo, in pista e fuoripista, gli sci “all mountain” non sono tutti uguali e sul mercato ci sono vari modelli dalle caratteristiche sensibilmente diverse. Quelli con il “rocket” in punta più o meno accentuato sono ideali per chi pratica maggiormente il freeride, infatti grazie alla sciancratura centrale ridotta garantiscono una buona sciata anche su neve fresca, mentre gli sci denominati “sport carver” sono progettati per chi predilige le piste da discesa ma senza esagerare troppo con la velocità.

Gli sci “all mountain” sono quindi la scelta giusta per tutti gli sciatori che amano un divertimento a 360 gradi senza prediligere una pratica sportiva in particolare e per tutte quelle persone che non hanno anni di esperienza sugli sci alle spalle.

I modelli di sci “all mountain” sono offerti da molte case produttrici e i prezzi possono variare da 350 a oltre 600 euro la coppia.