Vai al contenuto

Sciare in Val di Fiemme: al via la stagione invernale 2018-19

  • di

Sci Val di Fiemme 2018-19

L’Alpe Cermis e lo Ski Center Latemar aprono le piste il primo dicembre

Si torna in pista il primo dicembre 2018. Le cime sono già state imbiancate delle prime nevicate. E gli impianti di innevamento programmato del comprensorio Fiemme-Obereggen sono in funzione. La prima sciata notturna si potrà fare venerdì 30 novembre a Obereggen. L’1 dicembre apriranno gli impianti di risalita dell’Alpe Cermis e dello Ski Center Latemar sia a Pampeago sia a Obereggen.
Gli hotel, gli agritur, i b&b e residence della Val di Fiemme sono pronti a garantire la tradizionale accoglienza.

La stagione sciistica della Val di Fiemme non risentirà dell’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta, lo scorso 29 ottobre, anche fra le Dolomiti. La costante cura del territorio e l’efficienza della macchina dei soccorsi, costituita anche da molti volontari, hanno evitato conseguenze peggiori.

La Val di Fiemme conferma i grandi eventi in calendario a dicembre e gennaio, a partire dalla Prima notte dei Krampus (1 dicembre), i Mercatini di Natale, i Presepi di Tesero, il festival sulla neve Ski Opening (9-16 dicembre), il Tour de Ski (5-6 gennaio), lo Skiri Trophy XCountry (19-20 gennaio), la Marcialonga (27 gennaio), la Coppa del Mondo di Salto Speciale e la Coppa del Mondo di Combinata Nordica (11-13 gennaio) e tutti gli appuntamenti con le albe dolomitiche di Trentino Ski Sunrise.

L’ente storico della Magnifica Comunità di Fiemme intanto ha donato un abete rosso di 12 metri agli abitanti di Genova. L’albero di Natale della Val di Fiemme sarà addobbato nel quartiere ferito dal crollo del Ponte “Morandi”.

Scopri le migliori stazioni sciistiche per sciare in Alto Adige