Vai al contenuto

Settimana Bianca in Val di Fiemme con i bambini

  • di
Famiglia sulla neve in Val di Fiemme

La Val di Fiemme è la meta ideale per una settimana bianca in Trentino con tutta la famiglia. Distesa fra le Dolomiti, con le sue piste da sci morbide e sinuose, scatena stupore e risate dei bambini attraverso il gioco, la natura e la neve.

Fra i panorami incantevoli del comprensorio sciistico Fiemme-Obereggen si incontrano 5 piste da slittino, 3 parchi snowboard, 4 ski-Kindergarten e 6 baby snowpark con slittini, bob e ciambelle di gomma (a Predazzo Gardoné, Alpe Cermis, Pampeago, Bellamonte, Lavazé-Oclini, Ziano di Fiemme).

C’è persino la slittovia Alpine Coaster Gardoné che sfreccia nel bosco innevato fra curve, paraboliche e salti. Vicino alla slittovia c’è la Foresta dei Draghi: un giro ad anello perfettamente battuto (1,5 km) dove si passeggia fra tracce evidenti lasciate dalle leggendarie creature alate. Per seguire le orme di cervi, caprioli e volpi le famiglie si inoltrano nelle foreste di abeti del Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino, dove c’è un ponte sospeso sulle cascatelle di ghiaccio.

La Val Fiemme fa impazzire di gioia adulti e bambini. Ci si diverte già dall’arrivo in albergo. Gli Hotel per Famiglie garantiscono settimane di pieno relax, proponendo spazi-gioco, attività e comfort pensati per i più piccoli e apprezzati da mamma e papà. Le settimane più magiche (offerta Magic Ski Weeks) offrono GRATIS, ai bambini fino a 12 anni: skipass, hotel, scuola sci e noleggio sci. Inoltre, tutti gli hotel convenzionati offrono la FiemmE-motion WinterCard* che propone molte attività gratuite e alcune con prezzo scontato dal 25 al 50% per avvicinare adulti e bambini alla natura innevata, attraverso escursioni nel bosco con ciaspole, passeggiate naturalistiche e lezioni di sci di fondo.

Le skiarea Alpe Cermis, Ski Center Latemar, Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Rolle, Passo Lavazé-Oclini offrono 110 km di piste da sci ampie e innevate perfettamente, dove si slitta e si scia anche di notte.

Scopri qui nel dettaglio le migliori stazioni sciistiche del Trentino.