Vai al contenuto

Vacanze di Natale: i mercatini più belli del Trentino-Alto Adige

  • di

Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige

Vacanze di Natale: i mercatini più belli del Trentino-Alto Adige

A rendere il Natale in Trentino-Alto Adige ancora più bello ed attraente ci sono i numerosi spettacoli per grandi e piccoli che animano i mercatini: dai concerti di bande musicali folkloristiche che eseguono le classiche canzoni natalizie agli spettacoli di clown, dalle giostre a cavalli da sempre passione dei bimbi fino agli eventi dedicati ai più grandi come “Bollicine su Trento”, la manifestazione dedicato al vino che ogni anno si svolge nel mese di dicembre nella bellissima città.

Proprio Trento è una delle “capitali del Natale”: Piazza Fiera è il cuore della festa e qui ogni giorno accorrono migliaia di turisti per ammirare le bellissime casette in legno, acquistare regali e trascorrere una giornata in allegria. Tra gli altri mercatini di Natale in Trentino-Alto Adige da non perdere c’è quello di Bolzano: il Bozner Christkindlmarkt, allestito in piazza Walther, ha oramai più di 20 anni di storia ed è considerato tra i più caratteristici d’Europa.

Meritano una visita anche i mercatini di Natale di Merano e Bressanone. Il primo si tiene in Passeggiata Lungo Passirio ed è particolarmente affollato grazie alla vicinanza con alcune tra le principali stazioni sciistiche del Trentino. Oltre agli chalet in legno, consigliamo di visitare anche il caratteristico calendario dell’Avvento allestito in Piazza Duomo e il Presepe di Pan Pepato. Infine c’è il mercatino di Natale di Bressanone che invade tutto il centro storico della caratteristica località, da Piazza del Duomo fino alle stradine limitrofe. I mercatini di Natale del Trentino-Alto Adige rappresentano un’ottima occasione per visitare la splendida regione italiana e trascorrere una indimenticabile vacanza sulla neve.