Nissan Skipass 2013, il salone del turismo e degli sport invernali



Nissan Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali

Nissan Skipass, il salone della montagna bianca compie 20 anni

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2013, il quartiere fieristico di Modena ospita la ventesima edizione del Salone del Turismo e degli Sport invernali Nissan Skipass 2013. Organizzato da studio Lobo in
collaborazione con Modena Fiere, per migliaia di appassionati della montagna bianca Nissan Skipass è
l’evento clou nel panorama fieristico italiano: la manifestazione di riferimento per gli operatori del turismo bianco e degli articoli sportivi, per gli sportmaker, le associazioni e le società sportive, e un appuntamento imperdibile per i 100 mila visitatori che ogni anno scelgono di esserci.

Alla vigilia della stagione invernale 2013/2014, stazioni e comprensori sciistici, hotel e società di impianti, snowpark, rifugi e tour operator specializzati, italiani e stranieri, presentano a Modena il meglio dell’offerta turistica sulla neve. Con gli addetti ai lavori del turismo bianco si trovano i brand degli articoli sportivi. Sci, attacchi, scarponi, tavole, maschere, occhiali, abbigliamento e accessori, ipertecnologici, sicuri, ecosostenibili ed esteticamente accattivanti, sono in esposizione a Modena Fiere negli stand che ospitano i marchi storici dello sci e le new entry del settore.

Nissan Skipass celebra il connubio sport e turismo fornendo alle aziende e ai professionisti della neve una vetrina di valore (in tutto 25 mila metri quadrati di area espositiva) in cui trovano spazio le nuove tendenze e le richieste di un pubblico giovane e motivato.

Ogni anno il Salone del Turismo e degli Sport invernali da fiera si trasforma in happening grazie ad un
programma di eventi di altissimo livello in cui gare, spettacoli e attività di animazione gratuite fanno da adrenalinico pendant ai momenti di riflessione, ai convegni e alle conferenze stampa. La scenografia fatta di rampe innevate e di grandi strutture che simulano l’ambiente montano è mozzafiato: piste da sci e per il pattinaggio sul ghiaccio, rail e boulder, destinate a competizioni di livello internazionale, sono aperte anche al pubblico di visitatori.

In occasione del ventennale Nissan Skipass rinnova l’area esterna e allestisce al quartiere fieristico di Modena un vero villaggio di montagna dominato dalla mole della nuovissima Ski Area: oltre 1.600 metri quadrati di neve, la più grande pista da sci mai costruita in città, aperta al pubblico e all’interazione con le aziende. Demo, clinic, corsi gratuiti di sci e snowboard, miniescursioni con le ciaspole, gare ed esibizioni di telemark coinvolgono i visitatori di tutte le età.

Il programma della manifestazione, le informazioni utili per la visita al Salone, le novità, le offerte per settimane bianche e gli sconti praticati in fiera sono disponibili sull’App gratuita “Nissan Skipass”, scaricabile su Google play e App Store.

[Fonte: Comunicato Ufficiale Nissan Skipass 2013]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

Lascia un commento