Vai al contenuto

Stagione sciistica 2014-2015 in Alta Val Badia: gli eventi in programma

corvara-altabadiaTutto pronto per l’inizio della stagione sciistica in Alta Val Badia. Il comprensorio turistico formato dai comuni di Corvara in Badia, Badia e La Valle, si prepara ad accogliere sciatori e visitatori desiderosi di vivere una settimana bianca o un week end in montagna, a contatto con la natura ed immersi nella neve. Trascorrere una vacanza in Alta Val Badia significa sciare su splendide piste, praticare numerose discipline sportive, ammirare da vicino le meravigliose Dolomiti che circondano la valle e partecipare ai tanti eventi organizzati dal Consorzio Turistico locale.

In particolare sono stati annunciati due appuntamenti assolutamente da non perdere: “Sugli sci a lume di candela” e “The Skicarousel Vintage Party”. Il primo è in programma il 15 marzo 2015: si tratta di un evento dedicato a tutti gli appassionati sciatori che potranno cimentarsi, nel centro di Villa, lungo le piste Gardenazza e Doninz che per l’occasione saranno illuminate unicamente da candele, fiaccole e falò lungo l’intero tragitto. Gli impianti di risalita resteranno aperti fino alle ore 22, così come i rifugi che in questa giornata speciale offriranno ai propri ospiti alcune ore di intrattenimento e divertimento. A disposizione degli sciatori – esperti ed alle prime armi – i maestri di sci della valle per consigli sulle varie tecniche e discipline sportive.

“The Skicarousel Vintage Party” è l’evento che chiuderà la stagione sciistica 2014-2015. Organizzato dal Consorzio Turistico locale in collaborazione con lo Skicarosello, il party è in programma sabato 11 e domenica 12 aprile e si propone di ricreare, sia in valle che sulle piste, l’atmosfera di una località sciistica di alcuni decenni fa. L’obiettivo è trasformare il comprensorio in un luogo “vintage” – d’altri tempi – e per farlo sarà chiesta la collaborazione di tutti i turisti e sciatori che dovranno indossare abbigliamento e attrezzature sciistiche retrò. Inoltre sono previsti una serie di eventi a tema nei locali, mentre gli sciatori si cimenteranno in una gara di sci vintage con i pali di bamboo presso la pista La Para.

Qui le offerte delle strutture ricettive e le informazioni per una settimana bianca a Corvara.