CERVINIA, APERTURA PISTE E IMPIANTI. Stagione 2013 – 2014
Dopo l’apertura nei week-end, dal 1° novembre 2013 a Breuil Cervinia si scia tutti i giorni sino al 4 maggio 2014. Una stagione lunga sei mesi, che fa della località ai piedi del Cervino, la stazione della Valle d’Aosta prima ad aprire ed ultima a chiudere, complice l’altezza su cui si sviluppa l’intero comprensorio del “Cervino Ski Paradise”, con tracciati e percorsi anche sopra i tremila metri, così da garantire sempre neve di qualità durante l’inverno e la primavera.
Attualmente si scia sulle piste di Plateau Rosà (mt. 3.500), in territorio svizzero, e sono aperti gli skilift Plateau Rosà I, II, III, la seggiovia Furgsattel, la funivia del Piccolo Cervino (quota di arrivo mt. 3.883), con tracciati che consentono la discesa sino al Trockener Steg (mt. 2.939).
Gli impianti a Cervinia aprono alle ore 8.15 per la salita in ghiacciaio e il prezzo dello ski pass giornaliero internazionale (Italia e Svizzera) è di Euro 50.00, tariffa Pre-Ski.
Le ultime nevicate hanno consentito anche l’apertura di nuovi impianti nel comprensorio italiano del Cervino Ski Paradise. Oltre alle seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini, anche la seggiovia Goillet e la sciovia Gran Sometta di Valtournenche. Aperta la parte alta della pista del Ventina con rientro sci ai piedi a Cime Bianche Laghi. Per i principianti a Plan Maison è in funzione lo skilift Baby La Vieille e il tapis roulant. Il prezzo dello skipass giornaliero italia Euro 30,00.
[Fonte: cervinia.it]