Fino al 24 dicembre lo skipass è gratuito prenotando un soggiorno di almeno 4 notti: la promozione, che include lo skipass (3 giorni) ‘Bormio’ o ‘Bormio Valli’, è valida in qualsiasi struttura ricettiva e parte da 86 euro a persona (in appartamento) e da 150 euro a persona (in b&b). Fino alla Vigilia di Natale si può sciare risparmiando anche grazie alla ‘Promo Start’ che permette di acquistare il giornaliero a soli 23 euro. Nel 2015 vi sono anche le ‘Settimane promozionali’: nel mese di gennaio e nella seconda metà di marzo sono previste tariffe speciali valide per un soggiorno minimo di 7 notti che includono lo skipass.
Pacchetti e riduzioni sono riservati anche alle famiglie: l’offerta ‘Baby gratis’ garantisce lo skipass gratuito a tutti i bambini al di sotto di 8 anni (per ogni adulto che acquista uno skipass con validità da 3 a 21 giorni consecutivi). Tra le altre promozioni vi sono: ‘Sabato in famiglia’ – da gennaio ad aprile chi acquista un giornaliero ne potrà avere uno omaggio per il proprio bambino – e ‘Piano famiglia’ che prevede lo sconto del 10% sugli skipass per famiglie da 3 persone in su. Infine il comprensorio ha pensato anche a coloro che vogliono abbinare alla montagna un soggiorno di relax: la tessera Bormio Pass permette di combinare l’accesso alle piste con l’ingresso agli stabilimenti termali di Bagni Nuovi e Bagni Vecchi.
Infine una buona notizia per gli amanti della buona cucina: a Bormio è arrivato l’importante riconoscimento della prima stella Michelin: se l’è aggiudicata Umami, il ristorante gourmet dell’Hotel Eden, grazie al giovane chef napoletano Antonio Borruso, capace di imporre la sua cucina, che nasce dall’incontro e dalla fusione di vecchi e nuovi stili, all’attenzione nazionale. Un premio meritato ad un ristorante e uno chef che hanno saputo rivoluzionare la cucina in Valtellina.