Vai al contenuto

Skipass 2017: Salone della Montagna a Modena Fiere

Skipass 2017: Salone della Montagna a Modena

Skipass 2017: 24esima edizione del Salone del Turismo e degli Sport invernali di Modena

Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre 2017, torna presso il centro fiere di Modena Skipass, il salone dedicato al turismo e degli sport invernali, storica vetrina delle vacanze in montagna e delle attività sportive sulla neve.

Anche per la 24° edizione di Skipass è confermata la formula che abbina esposizione e animazione, con un weekend ad alto tasso adrenalinico: tre giorni aperti al pubblico con eventi sportivi, esposizioni di attrezzature e abbigliamento per sciare, meeting sul turismo in montagna, presentazioni e premiazioni. Un appuntamento imperdibile per gli addetti al settore e per tutti gli appassionati dello sci.

I padiglioni della fiera dedicati all’esposizione di vacanze sulla neve e attrezzatura per gli sport invernali sono arricchiti da spazi destinati ad attività aperte al pubblico, mentre l’area esterna è riorganizzata per accogliere le gare e i contest internazionali di sci e snowboard, le scuole di sci e snowboard su neve vera, e per ospitare eventi dedicati al segmento più giovane con una novità elettrizzante: il Flat Track Racing sulla neve.

Holy Freedom Arena sarà il cuore pulsante dell’area esterna della fiera Skipass 2017: una grande ovale in neve su cui si sfidano i campioni della moto flat track con manovre mozzafiato. Holy Freedom Arena contenderà al rail e agli atleti impegnati nelle gare di freeski e snowboard l’attenzione e il favore del pubblico. Ma la struttura costruita per i contest di sci e snowboard non sarà da meno: al limite della difficoltà tecnica offrirà agli atleti un campo di gara di altissimo livello e al pubblico uno spettacolo indimenticabile.

Come ogni anno, anche l’edizione 2017 di Skipass metterà a fuoco i trend della montagna bianca e vedrà presenti tutte le principali stazioni sciistiche di Piemonte, Valle d’Aosta, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo e Calabria, Valtellina e Alto Adige che presenteranno le novità 2017 dei loro comprensori e forniranno una anticipazioni sulle tendenze e sulle promozioni di skipass e settimane bianche.