Vai al contenuto

Comprensorio Dolomiti Superski, il paradiso per tutti gli sciatori

  • di
Sciatori sulle piste in Val di Fiemme incluse nel comprensorio Dolomiti Superski

Il comprensorio Dolomiti Superski rappersenta un autentico paradiso per gli amanti dello sci, offrendo esperienze uniche e tanto divertimento nel cuore delle maestose Dolomiti. Sia che tu sia un principiante in cerca di avventure sulla neve o uno sciatore esperto alla ricerca di sfide emozionanti, questo carosello promette di soddisfare ogni tuo desiderio. Scopriamo insieme cosa rende Dolomiti Superski un comprensorio così straordinario per tutti gli appassionati di sport invernali.

Dolomiti Superski: 1250 km di piste di tutte le difficoltà e perfettamente innevate

Con ben 1250 chilometri di piste perfettamente innevate suddivise tra Alto Adige, Trentino e Veneto, Dolomiti Superski è il comprensorio scistico più grande d’Italia e uno dei più estesi in Europa. La varietà delle piste, dalle più dolci e accessibili alle più impegnative e adrenaliniche, crea un ambiente ideale per tutti i livelli di abilità. Ogni angolo di questo comprensorio è un’opportunità per vivere la montagna in modo autentico, senza confini, grazie a uno degli impianti di risalita più efficienti e moderni al mondo. La cura e l’attenzione dedicate alla preparazione delle piste da discesa e per lo sci di fondo garantiscono condizioni ottimali per sciate indimenticabili anche durante i periodi della stagione caratterizzati da poca neve, grazie anche all’utilizzo di moderni impianti d’innevamento programmato. Inoltre, l’ampia scelta di scuole di sci e istruttori altamente qualificati assicura che chiunque possa migliorare le proprie abilità sulla neve.

Quali sono le ski area e le stazioni sciistiche incluse nel comprensorio Dolomiti Superski?

Il comprensorio Dolomiti Superski comprende 12 ski area e molte stazioni sciistiche famose, ognuna con la propria personalità e fascino unico. Da Plan de Corones a Cortina d’Ampezzo, da San Martino di Castrozza a Madonna di Campiglio, ogni località invernale offre qualcosa di speciale, contribuendo a rendere le Dolomiti una destinazione così eclettica e apprezzata.

Elenco completo delle ski aree incluse nel comprensorio Dolomiti SuperSki

Cortina d’Ampezzo
Plan de Corones
Alta Badia
Val Gardena – Alpe di Siusi
Val di Fassa – Carezza Ski
Arabba – Marmolada
Tre Cime
Val di Fiemme – Obereggen
San Martino di Castrozza – Passo Rolle
Rio Pusteria – Bressanone
Alpe Luisa – San Pellegrino
Civetta

Le ski aree del comprensorio Dolomiti Superski collegate tra loro sono: Alta Badia, Val Gardena (eccetto l’Alpe di Siusi), Val di Fassa (eccetto Carezza e Catinaccio), Arabba e Marmolada per un totale di oltre 500 km di piste. Per alcuni collegamenti sono previsti pullman o treni a pagamento.

Dolomiti Superski: un solo skipass per 12 aree sciistiche

Lo skipass Dolomiti Superski permette di sciare in tutte le 12 ski area incluse nel comprensorio e scoprire i giri sciistici più famosi delle Dolomiti come la SellaRonda e il Giro della Grande Guerra. Con lo skipass Dolomiti Superski potrai scoprire ogni singola stazione sciistica e provare tutte le piste migliori e più famose.

Quanto costa lo skipass Dolomiti Superski?

Dalle opzioni per giornate singole a skipass settimanali o stagionali, dalle soluzioni per principianti alle offerte pensate per le famiglie con bambini, ci sono tipologie di skipass per tutte le esigenze. Il costo dello skipass Dolomiti Superski parte da circa 70€ per il giornaliero e può arrivare fino a oltre 800€ per lo stagionale. Per informazioni dettagliate su costi e offerte puoi consultare qui il listino prezzi.

Dolomiti Superski: la meta ideale per una settimana bianca

Il comprensorio Dolomiti Superski rappresenta la destinazione ideale per una settimana bianca, grazie alla combinazione di paesaggi mozzafiato, piste perfette, varietà di attività e atmosfera accogliente. Anche chi non ama sciare non rimarrà deluso: dalle escursioni con le ciaspole alle emozionanti discese in slitta, dalle passeggiate invernali agli affascinanti mercatini di Natale, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.

Con tantissime stazioni sciistiche incluse nel comprensorio ogni giorno può portare nuove avventure e la cultura alpina che caratterizza queste zone assicura un’esperienza autentica e indimenticabile per tutti gli sciatori. Inoltre, la varietà di piste e snowpark, le tipologie di skipass e le confortevoli strutture ricettive contribuiscono a rendere il comprensorio Dolomiti Superski una scelta ineguagliabile per chi cerca una vacanza sulla neve davvero indimenticabile.

1 commento su “Comprensorio Dolomiti Superski, il paradiso per tutti gli sciatori”

  1. Pingback: Sciare in Val di Fassa

I commenti sono chiusi.